- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ieri Alessandro Beltrami, agente di Barella e Nainggolan, è stato nella sede dell'Inter: come riporta Tuttosport, l'incontro è servito ad avvicinare il centrocampista del Cagliari ai nerazzurri.
"Il conto alla rovescia è partito: da oggi ogni giorno è buono per l’incontro tra Beppe Marotta e Tommaso Giulini che costituirà l’ultimo capitolo di una vicenda dal finale già scritto con l’offerta dell’Inter cristallizzata da giorni, pari a 35 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili e 10 di bonus non facili da centrare più i prestiti di Bastoni e Dimarco, quest’ultimo con diritto di riscatto. Il Cagliari, invece è sempre inchiodato a una valutazione di 50 milioni però la volontà del ragazzo - che non prende in considerazione alcuna opzione che non sia quella nerazzurra - alla fine sarà fondamentale per dirimere la questione".
NAINGGOLAN IN USCITA E PERISIC - Chi invece sembra destinato a lasciare l'Inter è Radja Nainggolan che non sembra rientrare nel progetto di Conte.
"L’ipotesi più affascinante - anche se non facile da praticare - porta a uno scambio di prestiti con Arturo Vidal, pure lui in uscita dal Barcellona. Molte le controindicazioni, tra cui pure il curriculum non certo immacolato del cileno. Conte però era riuscito a domarlo (in rosa servirebbe poi come il pane un centrocampista assaltatore) e per questo l’ipotesi di lavoro è stata accarezzata dall’Inter considerato che il belga è difficilmente vendibile essendo a bilancio per poco meno di 29 milioni avendo, oltretutto, un ingaggio da 5 milioni a stagione. Opzione, va ribadito, non facile anche perché ci sarebbe da convincere pure il Barcellona. Allargando il discorso, non è per niente facile trovare club disposti sobbarcarsi il contratto di Nainggolan dato che l’interessato - al momento - rifiuta opzioni esotiche. Quanto accaduto è ulteriore dimostrazione di come Conte voglia estirpare dallo spogliatoio tutti gli elementi che hanno creato problemi nell’ultima stagione con l’obiettivo di creare una squadra di soldati pienamente sintonizzati sulla causa. In uscita - previa offerta da 45 milioni - c’è pure Ivan Perisic che ha rifiutato un’offerta monstre dallo Shanghai Shenhua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA