- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Era da tempo che all'Inter non si respirava tanto entusiasmo. Dopo il triplete il popolo nerazzurro ha vissuto estati difficili ma ora sembra che l'interruttore si stato premuto nuovamente. Da spento, l’entusiasmo è tornato acceso, mettendo da parte un’altra annata deludente, conclusa senza ottenere nemmeno il pass per l’Europa League.
Tutto merito di un mercato divenuto scoppiettante ancor prima che sia concluso giugno. Sono già arrivati Murillo, Miranda e soprattutto Kondogbia. Tra poco sarà tutto fatto anche per Montoya e Zukanovic.
Il risultato è che proprio la scorsa settimana si è registrato un boom negli abbonamenti, altro segnale di quell’entusiasmo ritrovato. Di pari passo con il ridimensionamento nerazzurro, infatti, San Siro si è sempre più svuotato. Netto calo negli spettatori (9 mila spettatori di media persi rispetto alla scorsa stagione, 22 mila dall’annata post triplete), netto calo pure negli abbonati (circa 22 mila in meno rispetto alla stagione 2010/11). La speranza è che ora il trend possa invertirsi. Serviranno ovviamente i risultati della squadra. Nel frattempo, anche se l’Inter si guarderà bene dal confermarlo, pare che le tessere già staccate si aggirino attorno a quota 5 mila. Per intendersi, il dato non ufficiale dell’anno scorso era di 22 mila abbonati. Tutto lascia intendere che, insomma, che si chiuderà con un incremento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA