ultimora

Inter, la scelta Dumfries avrebbe un motivo specifico. Ecco il piano di Inzaghi a destra

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico sembra intenzionato a schierare Dumfries sulla fascia per attaccare dalla parte di Grealish

Inzaghi ha ancora qualche dubbio di formazione per la gara di stasera col city. Uno di questi è sulla fascia destra dell'Inter, dove il ballottaggio è tra Dumfries e Darmian. Se dovesse scegliere l'olandese, il motivo è presto spiegato:

"Sarà compito di Dumfries, più che di ogni altro. Starà a Denzel limitare con la fisicità e con l’attenzione il genio a volte indecifrabile di Jack Grealish, che dopo quel “giorno più bello” fece parlare di sé ovunque per i suoi lunghi festeggiamenti. Inzaghi pensa a Dumfries in fascia perché è intenzione dell’Inter attaccare, da quel lato. Non solo contenere. A Monza l’olandese ha salvato il risultato ed è stato di fatto l’uomo più pericoloso dell’Inter", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Non ha un compito semplice, l’idea è quella che spesso dovrà essere aiutato con i raddoppi di marcatura: lui e Pavard, oppure anche lui e Barella quando Grealish invece di cercare la linea di fondo verrà dentro il campo a giocare magari chiedendo l’uno-due ai compagni. L’Inter dovrà essere brava in entrambe le fasi, “gigantesca” per dirla alla Inzaghi. Vorrà dire che Inzaghi chiederà ai suoi di ribaltare velocemente l’azione, provando a trovare spazio allargando il campo. Dumfries è l’uomo giusto per farlo. Se ci riuscirà, l’Inter avrà buone chance di spaventare il City", analizza Gazzetta.