ultimora

CdS – Difesa Inter, Schuurs e Bijol non convincono pienamente: ecco perchè

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri pensano a come rinforzare il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione: i nomi valutati

L'Inter sta valutando la possibilità di rinforzare la difesa, considerando l'eta avanzata di Acerbi e i problemi fisici di de Vrij. Sulla lista della dirigenza nerazzurra, oltre a Buongiorno e Beukema, ci sono anche altri nomi: profili che piacciono, ma che per diversi motivi non convincono pienamente.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Per l'Inter, la ricerca di un elemento affidabile e con determinate caratteristiche non è certo semplice, in ragione anche delle incertezze societarie. In cima alla già citata lista c'è Buongiorno, che è italiano e nel giro azzurro, ma che costa tanto, forse troppo: una cifra più vicina ai 40 milioni che ai 30.

In alternativa, sempre nel Torino, ci sarebbe Schuurs, fermo dallo scorso novembre, dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato proprio nella sfida di andata con l'Inter. Il club nerazzurro ci aveva già fatto un pensierino, come alternativa a Pavard, con qualche perplessità sul ruolo, non essendo proprio un braccetto. Ora quel dubbio non può esserci, ma a suo svantaggio c'è proprio il lungo stop e il prezzo che resta comunque elevato: 20-25 milioni. Costerebbe meno, invece, Bijol dell'Udinese, altro specialista della difesa a 3, che però potrebbe soffrire il salto in una big, anche nel modo di stare in campo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.