FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, che succede negli scontri diretti? Nel 23-24 punto di forza, ora serve la svolta

Inter, che succede negli scontri diretti? Nel 23-24 punto di forza, ora serve la svolta - immagine 1
Nella scorsa stagione, oltre alla difesa praticamente impenetrabile, era uno dei punti di forza dell'Inter che dominò il campionato
Marco Macca Redattore 

Nella scorsa stagione, oltre alla difesa praticamente impenetrabile, era uno dei punti di forza dell'Inter che dominò il campionato. Quest'anno, invece, la truppa di Simone Inzaghi non riesce a essere così incisiva negli scontri diretti. Rispetto al 23-24, infatti, sono fin qui 5 i punti in meno contro le dirette rivali. Un dato che fa capire come per lo scudetto serva un'inversione di tendenza:

Inter, che succede negli scontri diretti? Nel 23-24 punto di forza, ora serve la svolta- immagine 2

"Sla difesa ermetica era stato uno dei tratti distintivi dell’Inter dominante nello scorso campionato, anche il rendimento quasi impeccabile negli scontri diretti aveva fatto la differenza: nemmeno una sconfitta e appena 3 pareggi, a fronte di 11 vittorie. Ebbene, se la squadra nerazzurra non si sta ripetendo sugli stessi livelli - seconda ad una lunghezza di distanza dal Napoli capolista, ma con un bottino di 6 punti in meno rispetto alla scorsa stagione -, tra le cause ci sono proprio una retroguardia troppo permeabile e pure qualche colpo perso nei big-match".


Inter, che succede negli scontri diretti? Nel 23-24 punto di forza, ora serve la svolta- immagine 3

"L’ultimo è andato in scena giusto domenica sera contro il Napoli. Si è chiuso con un pareggio, come peraltro era accaduto, a San Siro, anche nel torneo passato. Ma il piatto piange per quanto è accaduto nelle sfide con il Milan e Juventus: persa la prima e pareggiata la seconda, mentre lo scorso anno erano arrivate due vittorie. Insomma, sono 5 punti in meno che, guarda caso, quasi colmerebbero il gap rispetto a quando raccolto, dopo 12 giornate, nel campionato dello scudetto".

(Fonte: Corriere dello Sport)