FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, lo scudetto in 5 scatti: ecco le partite decisive per il 19° titolo

Getty Images

Il quotidiano Tuttosport riavvolge il nastro e individua le cinque partite decisive per la conquista del 19esimo scudetto dell'Inter

Alessandro De Felice

Cinque istantanee, cinque momenti chiave verso la conquista dello Scudetto. Tuttosport analizza il cammino dell'Inter fino al diciannovesimo titolo e i cinque momenti chiave.

Il 26 settembre, il successo per 4-3 in rimonta contro la Fiorentina ha mostrato tutta la forza di una rosa profonda. Antonio Conte effettua 5 cambi e riesce a ribaltare il risultato, portando a casa il bottino pieno.

Due mesi più tardi, il 28 novembre, arriva la svolta tattica. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, Conte decide di tornare all'antico col 3-5-2, rinunciando al trequartista. L'Inter ritrova equilibrio e batte la squadra di De Zerbi 3-0. Un mossa che si rivelerà decisiva.

Tra gennaio e febbraio lo scatto decisivo. Prima il successo contro la Juventus a San Siro grazie alle reti di Vidal e Barella, un match che certifica la superiorità dei nerazzurri e lancia la squadra di Conte, poi la vittoria contro il Milan nel derby dopo il sorpasso e il +4 con la spallata decisiva. Nel mezzo l'intuizione di Conte con il passaggio al ruolo di mezzala di Eriksen, che diventa imprescindibile.

tutte le notizie di