- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Cinque istantanee, cinque momenti chiave verso la conquista dello Scudetto. Tuttosport analizza il cammino dell'Inter fino al diciannovesimo titolo e i cinque momenti chiave.
Il 26 settembre, il successo per 4-3 in rimonta contro la Fiorentina ha mostrato tutta la forza di una rosa profonda. Antonio Conte effettua 5 cambi e riesce a ribaltare il risultato, portando a casa il bottino pieno.
Due mesi più tardi, il 28 novembre, arriva la svolta tattica. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, Conte decide di tornare all'antico col 3-5-2, rinunciando al trequartista. L'Inter ritrova equilibrio e batte la squadra di De Zerbi 3-0. Un mossa che si rivelerà decisiva.
Tra gennaio e febbraio lo scatto decisivo. Prima il successo contro la Juventus a San Siro grazie alle reti di Vidal e Barella, un match che certifica la superiorità dei nerazzurri e lancia la squadra di Conte, poi la vittoria contro il Milan nel derby dopo il sorpasso e il +4 con la spallata decisiva. Nel mezzo l'intuizione di Conte con il passaggio al ruolo di mezzala di Eriksen, che diventa imprescindibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA