ultimora

CorSera – Inter, lo scudetto del merito. Spietata contro il Milan. Zhang tempo fa aveva…

Gianni Pampinella Redattore 
Dalle colonne del Corriere della Sera, Daniele Dallera commenta la vittoria del campionato da parte dell'Inter

Dalle colonne del Corriere della Sera, Daniele Dallera commenta la vittoria del campionato da parte dell'Inter. Uno scudetto vinto con cinque giornate d'anticipo sbaragliando la concorrenza. "Lo scudetto del merito, di chi ha studiato tanto, ha lavorato bene, si è preparato, superando un corpo docente un po’ scettico. Verso chi? Simone Inzaghi non convinceva, pesante quel titolo perso, addirittura regalato al Milan. Steven Zhang tempo addietro aveva preso un aereo verso la Cina con biglietto di sola andata. Ora si toglie qualche sassolino, dopo due scudetti e una serie di coppe se lo può permettere. Se si liberasse anche di questi fondi, non sono il massimo della simpatia, farebbe un’altra vita".

"Potendo... Anche quel portiere, precisino come gli orologi svizzeri, Sommer, ingrossava il partito dei nostalgici di Onana, diventato ricco (per fortuna anche l’Inter) al Manchester United. E poi Lukaku, sembrava che non si potesse giocare senza il bomber, reso addirittura più voluminoso dal sentimento di vendetta nato nella finale di Champions col City, quando era stato parcheggiato in panchina. Invece zittiti i diffidenti, la festa è qui, organizzata giornata dopo giornata, senza fare i gradassi. Ha ragione Moratti quando sostiene che il «bel gioco» caratterizza questa Inter. Merito di Inzaghi e di chi l’ha costruita, Marotta & Ausilio in un difficile mercato". 

 

"Talmente «bella» che potrebbe sfilare alla settimana della moda di Milano, evento internazionale, anche se sarebbe stata buona cosa, quanto a dimensione europea, se avesse continuato la sua passerella in Champions. Contro il Milan è stata spietata, voleva questo scudetto e l’ha conquistato. «Noi siamo i figli delle stelle/figli della notte che ci gira attorno/noi siamo figli delle stelle/non ci fermeremo mai per niente al mondo…»: non sarebbe male se i neocampioni d’Italia, dopo aver disegnato sulla maglia la seconda stella, imparassero a memoria il ritornello di Alan Sorrenti. Il sogno continua".

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.