- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Conte non mollerà e lo ha detto chiaramente. "Chi mi conosce sa che con me la barca arriva in porto". Non lo urla con troppa forza. Ma non perché non ci creda. Perché nella sua mentalità non c'è niente di fatto, fino a che non è fatta. E il suo pensiero lo ha sintetizzato così: "Fino a che non avremo messo le mani sul tricolore, non abbiamo fatto niente". E anche se tutti i numeri sono dalla parte dei suoi ragazzi, l'allenatore non vuole distrazioni. Vuole che l'Inter approdi il prima possibile a riva.
Questo è ora l'obiettivo. E il Corriere dello Sport spiega: "Non tanto perché c’è il timore di subire una rimonta, piuttosto come ulteriore dimostrazione di forza. Anche finire un torneo tenendo il piede sull’acceleratore, nonostante il cospicuo vantaggio accumulato, può aiutare, infatti, a costruire una mentalità vincente su cui puntare anche nelle prossime stagioni".
Insomma, Contepuò aprire un ciclo all'Inter. Continua a ribadirlo, molti dei suoi ragazzi non sono abituati a questa classifica e alle pressioni dell'essere davanti a tutti. E se riuscirà alla fine a spuntarla tutti nella corsa al tricolore, la vittoria non dovrà essere un caso isolato, ma un punto di partenza per provare a confermarsi anche nella stagione successiva.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA