- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Finisce 1-1 tra Monza e Inter. Inzaghi sceglie il turnover, in vista delle sfide col City e il Milan, ma i nerazzurri non brillano e trovano la rete del pareggio nel finale con Dumfries.
"Due indizi non fanno una prova, però i fatti - e i risultati – parlano chiaro. C’è un’Inter che corre, domina e vince a casa sua e un’altra che lontano da San Siro fatica a essere sé stessa. Ritmo, gol subiti e punti che mancano. I campioni di Italia, in queste primissime scene del film, sembrano come sdoppiarsi, e il secondo pareggio su altrettante trasferte (sotto gli occhi del ct Spalletti) è un campanello d’allarme che suonerà fino a mercoledì. Perché Manchester, e il City di Guardiola e Haaland, saranno un banco di prova che più spietato non si può. L’Inter dovrà ritrovarsi in fretta, quando rientrerà a casa l’aspetterà un Milan affamato di punti e di derby", analizza La Gazzetta dello Sport.
"La prima settimana di fuoco della stagione ha pesato ieri a Monza. Perché Inzaghi ha cambiato la sua Inter, negli uomini e nel modulo: il 3-4-2-1 della ripresa dopo lo smantellamento della ThuLa, con Taremi e Correa alle spalle di Arnautovic, non si era mai visto nelle 4 stagioni nerazzurre di Simone. Ironia della sorte (o forse no), il Monza ha colpito proprio in quel momento. Occorre rimettere i pezzi a posto in fretta: se la ThuLa perdona, Haaland no…", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA