ultimora

Inter seconda in una speciale classifica che lascia ottimismo…

Alessandro De Felice

La Champions è sfumata, ma dopo il Napoli, l'Inter è la squadra che ha maggiormente migliorato le proprie prestazioni rispetto all'anno scorso.

Tante le critiche ricevute da Roberto Mancini, la squadra nerazzurra non ha brillato nella seconda parte di campionato e non ha raggiunto l'obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione. Nonostante tutto, l'edizione odierna del Corriere dello Sport trova il lato positivo della stagione:

"Dietro il Napoli c’è l’Inter. Non nella classifica dei punti conquistati, altrimenti i nerazzurri sarebbero in Champions, ma nella graduatoria delle formazioni più migliorate rispetto alla scorsa stagione. Se gli azzurri stasera batteranno il Frosinone, avranno ottenuto 19 punti in più rispetto al 2014-15: una vera e propria enormità. La formazione di Mancini al momento ha 15 punti in più: scenderanno a 12 in caso di ko al Mapei Stadium perché nel passato campionato all’ultima giornata Icardi e compagni si imposero in casa contro l’Empoli. Anche in caso di sconfitta, però, l’Inter sarà seconda nella speciale graduatoria, a +12 insieme al Sassuolo, e nella classifica... reale manterrà il quarto posto che vuole dire progresso di 4 posizioni rispetto al 2014-15. Non certo brutti numeri".