- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter, Oaktree vuole subito la seconda squadra: campi e ds scelti. Allenatore? C’è già un nome
Oaktree ha deciso di accelerare sul progetto della seconda squadra dell'Inter. Come riferisce calciomercato.com, infatti, la proprietà nerazzurra starebbe mettendo a punto tutte le componenti di un progetto che potrebbe vedere l'Inter Under 23 al via del prossimo campionato di Serie C. Dai campi di allenamenti a quello che ospiterà le partite della squadra, dal ds all'allenatore. Queste tutte le novità:
"Le prime riunioni sono state indicative, la mission è definitiva: Oaktree vuole che l’Inter parta con il progetto seconda squadra dalla prossima stagione (...). Il primo problema dell’Inter è sempre stato quello relativo alle strutture di allenamento. Un ostacolo che per adesso, almeno secondo i piani iniziali, i nerazzurri dovrebbero aggirare facendo allenare la seconda squadra al mattino sui campi di Interello. Ovviamente in attesa di nuove strutture, che in futuro potrebbero sorgere anche ad Appiano se il club nerazzurro dovesse riuscire ad annettere altri terreni confinanti all’attuale centro di allenamento. In viale della Liberazione sono anche alla ricerca del campo che ospiterebbe le partite e sono diverse le ipotesi al vaglio. Un sondaggio è stato fatto anche con i campi della Varesina.
"Ad occuparsi del progetto sportivo relativo alla seconda squadra dovrebbe invece essere Dario Baccin, attualmente vice ds. Lavori in corso anche per quanto riguarda la figura dell’allenatore, sono diversi i profili che tengono sotto osservazione in viale della Liberazione, a partire da Cristian Chivu, con il quale c’è tutt’ora un ottimo rapporto. Ad ogni modo, al di là di quella che sarà poi la scelta, la decisione dovrebbe ricadere su una figura interna, con Zanchetta e Handanovic inclusi tra i profili che potrebbero giocarsi le proprie chance".
(Fonte: Calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA