- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L’Inter “con un attacco così può sognare la seconda stella”. Lo scrive il Corriere dello Sport, che analizza la prestazione della squadra allenata da Simone Inzaghi contro la Fiorentina. Una vittoria per 3-1 che proietta i nerazzurri in testa in solitaria alla classifica in attesa degli impegni di Milan (oggi) e Napoli (domani).
Ecco quanto evidenziato dal quotidiano sulla prova dell’Inter: “Non è bastata una mezzora di grande Fiorentina per infliggere a Inzaghi la prima sconfitta in Serie A da allenatore dell'Inter. Come successo a Verona alla seconda giornata, i nerazzurri sono “risorti” dopo essere andati sotto 1-0 e hanno vinto nella ripresa firmando 3 reti, 2 nell'arco di 180 secondi, che hanno tramortito i padroni di casa. Per una notte Handanovic e compagni si sono ripresi il primo posto solitario in classifica e hanno lanciato un messaggio importante su un campo difficile, di fronte a un'avversaria che gioca bene ed era reduce da tre affermazioni filate. I campioni d'Italia, che hanno il miglior attacco del torneo (18 centri, eguagliato il record del club dopo 5 turni; 6 di testa) e possono vantare già 11 marcatori diversi, hanno mostrato una tenuta mentale importante e non sono mai usciti dal match: hanno atteso soffrendo e si sono presi i tre punti quando la Viola era appassita dalla stanchezza. Un atteggiamento da grande squadra.
[…] L’Inter, alla vittoria numero 1.500 in A, segna in campionato da 24 gare (record del club eguagliato) e da 10 di fila ne firma almeno due. Con un attacco così può sognare la seconda stella”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA