01:44 min

ultimora

Repubblica – Inter, tutto secondo i piani. Ora doppia occasione contro Arsenali e Napoli

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter si è portata a -1 dalla capolista vincendo ieri sera contro il Venezia a San Siro con un gol di Lautaro

L'Inter si è portata a -1 dalla capolista Napoli vincendo ieri sera contro il Venezia a San Siro con un gol di Lautaro. ora settimana complicata per la squadra di Inzaghi: a San Siro arrivano prima l'Arsenal e poi proprio il Napoli di Conte.

Tutto secondo i piani, forse anche meglio, nonostante il brivido finale. Vincendo 1-0 in casa con il Venezia, con un gol annullato agli ospiti al settimo minuto di recupero per fallo di mano di Sverko, Simone Inzaghi ha fatto tutto quello che voleva e probabilmente anche di più: ha risparmiato Acerbi e Çalhanoglu appena rientrati dall’infortunio, ha tenuto la porta immacolata, ha visto di nuovo segnare capitan Lautaro a San Siro in campionato dopo 249 giorni, e si prepara a giocarsi la vetta della classifica in casa contro il Napoli di Antonio Conte, che una minoranza rumorosa di tifosi nostalgici rivorrebbe a Milano.

Un’occasione enorme, anche perché arriva prima della sosta delle nazionali di novembre. Intanto, mercoledì ospite al Meazza sarà l’Arsenal, scivolato al quinto posto in Premier League do- po avere perso in malo modo a Newcastle, con il 64 per cento di inutile possesso palla e un solo tiro in porta, abbastanza per fare imbestialire Arteta in panchina. Batten-do anche i Gunners, ammaccati quanto e più degli azzurri, l’Inter nella classifica unica della in Champions arriverebbe a 10 punti, tantissimi in quattro partite, una mezza ipoteca almeno per i playoff. Ma tanto in coppa, quanto in campionato contro la capolista, quello che i nerazzurri hanno fatto contro il Venezia, pur lodevole, potrebbe non bastare", scrive Repubblica.