00:52 min

ultimora

Inter, dopo la seconda stella un obiettivo. Rosa profonda e tante soluzioni, il segreto è dietro

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter ha ritrovato la solidità difensiva. Il gol non sembra un problema, se si confermerà dietro potrà lottare fino in fondo per il titolo

L'Inter si è rilanciata alla grande per il titolo. La vittoria di Roma è un segnale importante, arrivata soffrendo e dopo aver perso due giocatori fondamentali come Calhanoglu e Acerbi. Ora la Champions, poi ci sarà un altro scoglio difficile, la Juventus.

"Il tricolore e, poco più su, quella nuova stella: mostrarli con orgoglio come fa l’Inter non è vanità, ma responsabilità. I nerazzurri vogliono essere i primi dai tempi della Juve a tenere lo scudetto sulla maglia per due anni di fila e sono convinti di avere strumenti convincenti. Più profondità nella rosa, più certezze messe in fila negli anni, più giocatori pronti a costruire un ciclo, in patria e oltre. Le 4 vittorie di fila dopo il derby sciagurato dimostrano che Inzaghi ha ritrovato quasi tutti i vecchi punti di forza. Viste le tante soluzioni, si può pure sopperire a due infortuni in un quarto d’ora e in Italia non esiste arma più potente della ThuLa. Sempre con la Roma, poi, è arrivato un atteso “clean sheet” in trasferta in A, segno che dopo qualche scricchiolio iniziale il muro difensivo può essere rialzato. Se i nerazzurri non avranno mai problemi a metterla dentro, anche grazie alle mezzali di assalto, è dietro che può abitare il segreto per trionfare (ancora)", sottolinea La Gazzetta dello Sport.