ultimora

Inter, senti Lucas Leiva: “Futuro? Stagione strana, non ho idee chiare e voglio…”

Dario Di Noi

Dopo essere stati davvero vicini ad unirsi nel mese di gennaio, l’Inter e Lucas Leiva potrebbero tornare a ripensare un futuro assieme a partire dalla prossima estate. Lo scorso inverno, il Liverpool non aveva la minima intenzione di...

Dopo essere stati davvero vicini ad unirsi nel mese di gennaio, l'Inter e Lucas Leiva potrebbero tornare a ripensare un futuro assieme a partire dalla prossima estate. Lo scorso inverno, il Liverpool non aveva la minima intenzione di privarsene, anche perchè per molte gare è stato un leader per tutta la banda dei Reds. Ora, tuttavia, la situazione è cambiata, tanto che lo stesso Lucas Leiva non ha certezze sul suo futuro.

Nelle ultime ore, il centrocampista brasiliano ha raccontato alla stampa le sue sensazioni. Ecco le sue parole, riportate da Globo Esporte: "A dire il vero, non ho ancora le idee chiare sul mio futuro. E’ stata una stagione particolare in quanto a partite: all’inizio, non sono stato coinvolto in molte partite. Poi la situazione è cambiata, ho iniziato a giocare, a guadagnarmi il mio spazio, mi sono fatto male. Non ho le idee chiare sul mio futuro e sul mio ruolo nell’anno che verrà. Voglio aspettare qualcosa in questo senso. Guarderò e vedrò se farò parte del gruppo in relazione allo spazio. Manca ancora una partita a fine anno. Poi, vedrò. Io al posto di Gerrard in campo? Penso che io e Steven siamo sempre stati giocatori diversi, pure come ruolo e posizione in campo. Siamo completamente diversi, lui è più incisivo, rifinisce il gioco. Io sono più adatto ad aiutare la difesa e a cominciare il gioco d’attacco, avviando l’azione. Andando via lui, altri avranno più spazio. Ma non so quali siano i progetti del club per me”