00:13 min

ultimora

Inter, senza Lautaro non c’è vita. Senza il capitano è un’altra squadra: lo dicono i numeri

Inzaghi ha scelto di lasciare fuori con la Real Sociedad l'argentino e la squadra ne ha risentito. Senza il capitano Inter diversa

La scelta di Inzaghi di far rifiatare qualcuno nella gara con la Real Sociedad indica senza dubbi qual è l'obiettivo stagionale dell'Inter. Lo scudetto. Per questo Lautaro ha giocato solo la parte finale della sfida: sullo sfondo c'era la sfida di domenica contro la Lazio. Ma senza il capitano è un'Inter diversa.

"Senza Lautaro non c’è vita. Questa è la sintesi, questo è il punto. Poi magari si può anche raccontare come il concetto non valga in assoluto, ma evidentemente per le sfide di alto livello sì. E la partita di due sere fa contro la Real Sociedad non è servita a scoprire nulla, ma solo a rafforzare lo stato dell’arte. C’è un’Inter con il numero 10 e una senza che è completamente differente. Non solo nei risultati, ma anche nello sviluppo del gioco e nella finalizzazione", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Un po’ di numeri arriva a conforto, anche andando indietro rispetto alla gara contro i baschi. Salerno, Salisburgo e Lisbona: basta prendere in esame queste tre partite iniziate senza Lautaro. La prima: con l’argentino 6 tiri e 4 gol (tutti suoi) in 35 minuti; senza invece 8 conclusioni e zero reti. Salisburgo: 6 conclusioni in 22 minuti con il Toro, 11 nei restanti 68. Lisbona: 3 tiri in 11 minuti con Lautaro dentro, 11 tiri in 79 minuti senza", sottolinea Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.