00:51 min

ultimora

Inter senza Lautaro, l’ultima volta a Salerno. Ma ora Thuram può aiutare Arnautovic

Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro e anche Dimarco e dovrebbe proporre la coppia Arnautovic-Thuram. 

L'Inter scenderà in campo questa sera alle 18 contro il Lecce. Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro e anche Dimarco e dovrebbe proporre la coppia Arnautovic-Thuram.

"Simone Inzaghi dopo 89 partite consecutive deve rinunciare a Lautaro, capitano, bomber e totem attorno al quale gira (quasi) tutto. Il dolore all’adduttore sinistro sofferto contro il Bologna in Coppa Italia è frutto di un risentimento muscolare: il numero 10 interista dovrebbe tornare a disposizione il 6 gennaio per la prima sfida del 2024 contro il Verona. Stesso problema alla medesima coscia per Federico Dimarco, che tornerà anche lui nel nuovo anno", scrive il Corriere della Sera.

"Nell’unica partita di campionato in cui Lautaro non è partito dal primo minuto, a Salerno, l’Inter era rimasta inchiodata sullo 0-0 fino all’intervallo e il Toro una volta entrato fece 4 tiri e 4 gol. Rispetto ad allora Thuram però è ulteriormente cresciuto e con la sua intelligenza nella lettura dei movimenti altrui può mettere a suo agio anche Arnautovic, apparso ancora legnoso nella serata di Coppa: l’austriaco ha bisogno di trovare il ritmo e se c’era un momento per una sosta ai box di Lautaro, questo mini ciclo Lecce-Genoa-Verona è l’ideale per capire la consistenza dei riservisti d’attacco. In caso di scena muta contro avversari di medio spessore (attenzione al dribblomane Banda del Lecce, che ne ha fatti 10 nell’ultima partita vinta proprio contro il Frosinone), l’Inter potrebbe guardare al mercato di gennaio, dove però la priorità è l’esterno destro, e nella fattispecie Buchanan del Bruges", aggiunge il quotidiano .



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.