ultimora

Inter, serve un tesoretto per non perdere i big. Sul mercato finiscono…

L’obiettivo principale dell’Inter, e nello specifico del ds Piero Ausilio, per il prossimo mercato sarà quello di cercare di racimolare milioni con tutti quei giocatori ritenuti non fondamentali per il progetto, alfine di non dover...

Riccardo Fusato

L'obiettivo principale dell'Inter, e nello specifico del ds Piero Ausilio, per il prossimo mercato sarà quello di cercare di racimolare milioni con tutti quei giocatori ritenuti non fondamentali per il progetto, alfine di non dover sacrificare in uscita più di un big della prima squadra.

Ora, i nomi che verranno messi sul mercato sono ben 13. Uno fra Ranocchia (di rientro dal prestito alla Sampdoria, potrebbe servire per arrivare a Candreva) e Juan Jesus verrà ceduto con la speranza di incassare una decina di milioni. Valgono la metà invece i terzini, ovvero Santon e D'Ambrosio, senza dimenticare Nagatomo: perché è vero che il giapponese a ore rinnoverà il contratto e che per il marketing rappresenta un importante sbocco per il mercato asiatico, ma se una società dovesse mettere sul piatto 5-6 milioni, tutto potrebbe tornare in gioco. Da non dimenticare poi Felipe Melo, reduce da una stagione deludente e il giovane Gnoukouri: per l'ivoriano più facile ipotizzare un prestito o la permanenza a Milano per trovare spazio in Europa League, ma potrebbe valere lo stesso ragionamento fatto per Nagatomo. Sul piede di partenza anche Dodò che in estate verrà definitivamente riscatto dalla Roma per 7.8 milioni.

(Tuttosport)

tutte le notizie di