Dopo la vittoria in extremis ottenuta sul campo del Lecce, l'Inter scenderà di nuovo in campo sabato sera con lo Spezia a San Siro. Per la prima sfida in casa si va verso il primo sold out stagionale. Come sottolinea Repubblica, dopo l'esordio sold Out del Milan a San Siro contro l'Udinese, polverizzati anche i biglietti per la prima del club di Inzaghi in casa. "La sfida fra Inter e Milan si gioca anche al botteghino. La contesa fra squadre milanesi, che nell’ultimo biennio ha visto assegnare uno scudetto a testa, riguarda anche il numero di tifosi allo stadio. Una disputa basata soprattutto sul prestigio, ma che ha anche i suoi risvolti pratici, visto che abbonamenti e biglietti continuano a essere una parte vitale delle entrate dei club, e che una quota dei diritti televisivi viene assegnata proprio in base al numero di tifosi allo stadio".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Repubblica – Inter, sfida al Milan anche al botteghino. Diritti tv ed entrate…
Dopo l'esordio sold Out del Milan a San Siro contro l'Udinese, polverizzati anche i biglietti per la prima del club di Inzaghi in casa
"È probabile che nella stagione che sta per cominciare saranno superati tutti i record di affluenza e incassi della storia della Serie A. Alla fine della passata stagione, a conti fatti, è stata l’Inter la squadra con più tifosi allo stadio: 854.983 in totale nel corso delle 19 gare casalinghe. Secondo, il Milan con 836.510. Va però considerato che i rossoneri hanno giocato solo 4 partite al Meazza con capienza al 100 per cento, conto le 5 dell’Inter. Seguono nella classifica Roma, Napoli e Lazio, con la Juve solo sesta a quota 452.347".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA