- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
L’Inter vince e stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League dopo 10 anni. Una notte importante per i nerazzurri e in particolare per due giocatori, i migliori per Tuttosport: sono Ivan Perisic ed Edin Dzeko.
7,5 per entrambi i calciatori, coi seguenti giudizi: “Azzanna la partita con grande ardore, dà una palla d’oro a Barella e, con una gran diagonale, strappa applausi. Quanto accade nel primo tempo è però solo l’antipasto, visto che nella ripresa è un’iradiddio: prima innesca l’azione del vantaggio, poi con un cross al bacio dà a Dzeko il pallone del raddoppio. Meritatissima la standing ovation quando esce”, si legge sul croato.
“Quello con Trubin nel primo tempo pare un duello da saloon e lui lo perde anche perché sbaglia spesso lettura al momento del tiro. Le pallottole buone arrivano nella ripresa e lui spara due palloni in porta sotto la Nord, facendo esplodere San Siro”, la pagella di Dzeko.
Un solo bocciato invece nei nerazzurri: è Joaquin Correa. “Spreca un paio di ripartenze”, il giudizio del quotidiano. Voto 5,5 per il Tucu, l’unico rimandato di casa Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA