01:23 min

ultimora

Inter, si torna dopo anni al 3-5-2. Conte ossessivo sui movimenti: chiede solo una cosa

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro ha preparato la partita con il Lugano senza attaccanti ma ha fatto tante sedute di tattica per dare la sua linea alla squadra

L'ultima volta che è stata certezza c'era Gasperini sulla panchina dell'Inter. E dopo anni di linea a 4 in difesa con Conte si torna al 3-5-2. Questo sarà il modulo di riferimento dell'ex ct e lo sperimenterà sul campo per la prima volta oggi nell'amichevole contro il Lugano che ha iniziato la sua preparazione il 20 giugno ed è alla quarta uscita amichevole.

Non ci si aspetta un'Inter particolarmente brillante anche perché i carichi di lavoro nella settimana in Svizzera sono stati tutt'altro che leggeri. Sugli allenamenti in particolare il Corriere dello Sport scrive: "Ad Handanovic e compagni l’allenatore chiederà di mettere in pratica i movimenti provati in questi giorni pieni di schemi ripetuti fino all’ossessione (ieri seduta quasi solo tattica)".

Viste le assenze di Politano, Icardi e Lautaro Martinez, ancora in vacanza, toccherà a Longo e a uno tra Esposito e Colidio giocare in attacco nella prima amichevole di questa estate.