04:30 min

ultimora

Caos Firenze, ecco perché l’Inter sceglie il silenzio. “C’è la netta convinzione che…”

Matteo Pifferi

Il Corriere dello Sport analizza quanto è successo nel finale di gara di Fiorentina-Inter e la presa di posizione del club nerazzurro

"L’Inter sceglie la linea del silenzio. Il giorno dopo il successo sulla Fiorentina ma soprattutto dopo le tensioni successive al fischio finale (e al gol di Mkhitaryan al 95’), il club nerazzurro considera ormai chiusa l’intera vicenda. Nessuna presa di posizione ufficiale, dunque. Né tantomeno le scuse richieste dalla Fiorentina attraverso un comunicato". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a quanto accaduto al Franchi al termine di Fiorentina-Inter. "Resta evidentemente il profondo dispiacere per l’accaduto e per un clima all’interno del Franchi ritenuto fin troppo agitato, ma non è più il caso di andare oltre: solo guardare avanti, insomma. Anche perché mercoledì ci sarà la sfida in Champions League con il Viktoria Plzen che, in caso di vittoria, permetterebbe all’Inter di qualificarsi alla seconda fase del torneo", spiega ancora il quotidiano.

Silenzio

—  

"Ed è proprio dal silenzio che due giorni regna sovrano in casa nerazzurra che, sul fronte viola, è sorta nelle ultime ore la netta convinzione che qualcuno sia andato decisamente oltre nelle sue ricostruzioni del post-gara. L’unica cosa certa, documentata anche da alcuni video e dai racconti dei presenti, è che al momento della rete del definitivo 4-3 ospite in tribuna vip gli animi si sono davvero scaldati. Con l’esultanza della dirigenza interista e, a qualche metro di distanza, qualche parola di troppo arrivata da parte dei vertici viola che ha alzato a dismisura i toni del confronto. Un duello rusticano subito sedato ma che poi, lontano da occhi indiscreti, è proseguito anche nella pancia dello stadio senza tuttavia - ha ribadito ancora una volta la Fiorentina - alcun tipo di contatto tra le due dirigenze", chiosa il CorSport.