ultimora

Inter, situazione da monitorare giorno dopo giorno. Si parla di…

Mancini congelato. L’interista coi cinesi "pensa solo al campo..."

Francesco Parrone

Che il tecnico di Jesi abbia iniziato il raduno con un po’ di mal di pancia è più di un semplice spiffero. Secondo il Giornale, la situazione in casa Inter va monitorata giorno per giorno e la svolta societaria che ha portato la proprietà ai cinesi di Suningnon sembra ancora aver chiarito fino in fondo il futuro tecnico del club. Di sicuro, rispetto al momento del suo ritorno nel novembre 2014 e anche alla scorsa estate Mancini ha perso centralità nel progetto Inter, nel quale era una sorta di allenatore-manager scelto da Thohir e Moratti.

Poi non ha gradito essere stato tenuto all’oscuro delle vicende societarie e ha capito in fretta che i cinesi hanno idee differenti dalle sue sul mercato, ma che da lui si aspettano risultati subito seppure con una squadra che non sarà quella che lui aveva in mente quando ha lasciato le consegne alla fine della

scorsa stagione. «Se mi sento coinvolto dal mercato? Io faccio l’allenatore, alleno i giocatori chi sono qui. Aspetto tutti i nazionali che arriveranno il primo agosto», taglia corto Mancini nella prima conferenza stampa a Riscone di Brunico.

A proposito del contratto a scadenza tutti negano sia un problema. Ma il nodo andrà sciolto in fretta per dare certezze all’ambiente. «Se sono disposto a fare un passo indietro in caso me lo chiedessero? Se sono qua...», ha voluto precisare il Mancio nella sua prima conferenza stampa a Riscone. Quindi da due settimane non ci sono stati più contatti con il management nerazzurro, leggendo tra le righe.

«Il rinnovo non è importante e anche la parola progetto si usa in generale. I progetti durano di solito 3-4 anni solitamente e comunque non è mai facile». Logico capire se si sente coinvolto in questo momento nelle strategie societarie: «Io amo il mio lavoro, lo faccio sempre al massimo fin dal primo giorno. Se ho malessere? Sì, per un problema al ginocchio scendendo dalla montagna...». Oggi il secondo test con il Cska Sofia dopo il deludente 0-0 con il Wsg Wattens (formazione della serie B austriaca). Intanto il nome di Mancini continua a circolare e l’ultima ipotesi, ancora in embrione per la verità, potrebbe affascinarlo: ct dell’Inghilterra in preparazione del Mondiale di Russia. Leonardo, secondo i bene informati, si tiene pronto per un clamoroso ritorno.

(Fonte: Marcello Di Dio, il Giornale 14/07/16)

tutte le notizie di