FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Skriniar e Icardi: rinnovi a due facce. Il Giornale: “Marotta si è già rassegnato a…”

Il punto della situazione in casa Inter

Matteo Pifferi

"Anno nuovo, questioni vecchie. Che in casa Inter restano apertissime almeno fino al prossimo round. La matassa da sbrogliare riguarda i rinnovi più chiacchierati del momento: Mauro Icardi e Milan Skriniar, due pedine fondamentali dell’attuale scacchiere di Spalletti il cui destino incrocia le voci alimentate dall’apertura del calciomercato e i vincoli imposti dall’Uefa per il fair play finanziario". Apre così l'articolo de il Giornale in merito alle trattative per i rinnovi di contratto di due dei tasselli più importante nella rosa di Spalletti.

SKRINIAR - Secondo il quotidiano, Skriniar avrebbe rifiutato la proposta di prolungare di un solo anno (dal 2022 al 2023) la scadenza di contratto a fronte di un incremento da 1,7 a 2,5 mln di euro di ingaggio. La richiesta si stanzia attorno ai 3 mln, "soprattutto ora che a Godin è stato offerto il doppio per vestire nerazzurro e che l’uruguaiano rappresenta un diretto concorrente per il ruolo in campo, in coppia con De Vrij", scrive il Giornale che evidenzia come l'Inter, a luglio, uscirà dal Settlement Agreement ma che comunque dovrà sottostare alle regole UEFA.

MAROTTA E ICARDI - "Beppe Marotta è già rassegnato a un sacrificio pesante e l’altro indiziato risponde al nome di Perisic, che ha tante richieste dall’estero. A meno di burrascosi divorzi, nei piani non c’è invece la partenza di Mauro Icardi", sottolinea il Giornale che fa il punto della situazione: Icardi, tornato oggi dalle vacanze, dovrà concordare l'incontro per uscire dall'impasse: la richiesta è di 8 mln annui, l'offerta di 6, una distanza colmabile (si può chiudere a 7) purché entrambe le parti in causa facciano un passo indietro. Non è da escludere, inoltre, che venga eliminata la clausola rescissoria da 110 mln di euro, garantendo così all'Inter di trattare senza limitazioni qualora big come Real o Barcellona si facciano avanti per l'argentino.

tutte le notizie di