01:46 min

ultimora

Inter-Skriniar, offerta dopo il Plzen. Acerbi? Riscatto difficile. Altri 3 in standby

Marco Astori

Skriniar? A stretto giro di posta, ovvero scavallata la sfida di Champions con il Viktoria Plzen, l’Inter gli proporrà il rinnovo

Sono settimane decisive per quanto riguarda il futuro di Milan Skriniar. La volontà dell'Inter è quella di prolungargli il contratto, ma il calciatore dovrà ovviamente accettare una cifra inferiore a quella offerta dal Psg in estate. Spiega il Corriere dello Sport: "A stretto giro di posta, ovvero scavallata la sfida di Champions con il Viktoria Plzen, l’Inter gli proporrà il rinnovo, con ingaggio in linea con i top della squadra (Brozovic e Lautaro), quindi attorno ai 6,5 milioni a stagione come base fissa.

Poi la palla passerà allo slovacco, che, per proseguire il matrimonio con l'Inter, dovrà rinunciare ai 9,5, bonus compresi, che il Psg ha già messo sul tavolo la scorsa estate. Rimanendo in difesa, e nell’ambito dei titolari, anche il vincolo di De Vrij è in esaurimento. Un mini-approccio della dirigenza nerazzurra c’è stato a fine estate. Poi tutto si è fermato, o meglio è stato rinviato. Più avanti verrà presa una decisione anche per i vari D'Ambrosio e Darmian, sempre pronti all’uso, ma rispettivamente 34 e quasi 33 anni. Difficile, nonostante l’ottimo rendimento finora, che venga esercitato il riscatto di Acerbi".