- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Ultimo centravanti ad aver segnato contro Milan Skriniar: Andrea Belotti, ad agosto, seconda giornata. E lo slovacco giocava in una difesa a tre. Dopo di lui, i «nove» sono rimasti a secco: bloccato Kane, respinto Higuain, tenuto a bada Suarez, anestetizzato Immobile. Certo, il calcio moderno non è fatto di marcature a uomo e duelli di singoli; Zapata lo ha fatto soffrire; Paloschi ha fatto centro da 2ª punta; esterni e centrocampisti a volte hanno segnato passando dalle sue zone". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport su Skriniar, presente ieri a San Siro per la promozione di Inter Hits: lo slovacco cercherà di guidare la difesa nerazzurra e di difendere la porta di Handanovic dagli assalti di Ronaldo, Mandzukic e gli altri attaccanti della Juventus.
SPORTELLATE E RICORDI - La Rosea sottolinea come l'ultimo ricordo contro i bianconeri di Skriniar (autorete dello slovacco a San Siro sul tiro di Cuadrado) non sia di certo positivo ma l'ex Sampdoria "sarà armadio fra gli armadi, sarà guerriero in mezzo ai corazzieri d’attacco bianconeri". Anche in Champions, Milan ha retto il confronto con grandi bomber come Suarez e Kane, che non sono riusciti a segnare.
SKRINIAR-DE VRIJ, DUBBI SPAZZATI VIA - Skriniar, contro la Juventus, farà coppia ancora una volta con de Vrij, autore di un ottimo inizio di stagione. "Con buona pace di Miranda, i due (Skriniar e de Vrij, ndr) dovrebbero fare coppia fissa anche a Torino. I dubbi sulla loro coesistenza (entrambi destri, fisico e passo simile) sono ormai archiviati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA