00:13 min

ultimora

Inter Social Night, evento senza precedenti in Italia: coinvolti 4,5 mln di possibili utenti

Eva A. Provenzano

La società ha fatto vivere a duecento tifosi, attraverso il social kit, la gara con il Cagliari insieme a dieci influencer. Realizzate maglie speciali e bobblehead

E' stato un evento che non ha avuto precedenti in Italia e si è tenuto al Meazza in occasione di Inter-Cagliari: Inter Social Night ha coinvolto i tifosi allo stadio e sul web. 200 tifosi hanno potuto vivere la partita da un punto di vista unico, grazie al Social Kit, composto da un posto a sedere in tribuna arancio, dalla speciale t-shirt della serata e dal pass per l’area hospitality arancio, dove i tifosi hanno potuto svolgere attività con i 10 influencer che hanno preso parte all’evento pubblicando 105 Instagram Stories (per un totale di 4,5M di possibili utenti coinvolti).

Il profilo ufficiale Instagram di FC Internazionale Milano ha invece pubblicato 18 Stories con una media di 165.000 impressions cadauna.

Particolare successo hanno riscontrato le bobblehead (in sostanza le maschere che abbiamo visto tra le mani dei calciatori, indossata in diretta tv pure da Spalletti) dei giocatori nerazzurri, effigiate sulla t-shirt ma anche stampate ed utilizzate dai protagonisti della serata. Le bobblehead sono state inoltre rese disponibili, sia fisicamente che digitalmente ai giocatori della prima squadra che hanno dato vita a 9 Stories.

La Social Night è entrata anche in spogliatoio, grazie all’allestimento pre partita con divise speciali. L'obiettivo di eventi come Inter Social Night, fa sapere il club, "è quello avvicinare sempre più i tifosi di tutto il mondo a San Siro e alla squadra, garantendo una partecipazione ed un coinvolgimento sempre maggiori tanto allo stadio quanto nel mondo digitale".