ultimora

Repubblica – L’Inter soffre e vince La strada per la stella non ha più ostacoli

Gianni Pampinella Redattore 
Con il Genoa è arrivata la nona vittoria consecutiva in campionato. L'analisi del quotidiano sulla prestazione dell'Inter

Contro il Genoa è arrivata la nona vittoria consecutiva in campionato. L'Inter è un rullo compressore che vola a +15 sulla Juve seconda. Il giorno dopo la gara, Repubblica analizza la prova della squadra nerazzurra. "La Serie A non è un red carpet verso lo scudetto. A ricordarlo all’Inter è stato il Genoa, che prima di Capodanno aveva inchiodato i nerazzurri sul pari a Marassi, e che a San Siro è arrivato vicino a ripetere l’impresa. Perché di impresa si sarebbe trattato. Ha vinto ancora la squadra di Simone Inzaghi, uscita in piedi da uno scontro duro, equilibrato, bello più per l’intensità che per lo spettacolo. Dodici su dodici nel 2024, contando le coppe". 

 

"E l’Inter si prende così altri tre punti, grazie al primo gol da interista di Asllani e a un rigore troppo generosamente concesso da Ayroldi, segnato da Sanchez. La classifica dice Inter 72 punti, Juventus 57. Se il distacco dovesse restare questo fino a fine aprile, l’Inter potrebbe garantirsi la matematica certezza di arrivare quantomeno allo spareggio per lo scudetto vincendo col Milan". 

 

"L’importante per Lautaro e compagni è avere ora il distacco sulla seconda che consente di pensare anche, se non soprattutto, alla Champions. Dopo la trasferta col super Bologna di Thiago Motta di sabato prossimo, i nerazzurri voleranno a Madrid, per il ritorno degli ottavi con l’Atletico. Una doppia sfida con squadre forti e rognose, per cui il braccio di ferro col Genoa è stata utile prova generale. Nel finale, in una dimostrazione di coraggio, il tecnico rossoblù ha messo in campo tutte le punte che aveva, girando la squadra un 4-2-4 ultra offensivo. Inzaghi, costantemente fuori dalla sua area tecnica, ha risposto con una gestione dei cambi equilibrata. Fra i nuovi entrati, benissimo Thuram, rientrato dall’infortunio e pronto per fare la differenza al Dall’Ara e in Spagna".

 

(Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.