LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
"Per l’Inter è il più improbabile dei sogni. Per il City è forse un obbligo, senz’altro una ossessione. La differenza si percepisce anche a occhio". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito all'avvicinamento, in ottica City, alla finale di Champions contro l'Inter.
"La scaramanzia è il pane dei tifosi, e in un confronto Davide-Golia ce ne vuole parecchia. Gli altri hanno i numeri, che fanno impressione. La rosa del City per questa competizione è costata più del triplo di quella dell’Inter, 910 milioni di euro contro 295. Sono lontani i tempi de La mia vita rovinata dal Manchester United, racconto di emarginazione sportiva scritta da un tifoso del City che raccontava la tristezza di tifare per una squadra derelitta, considerata come un vicino di casa rumoroso dai rivali cittadini che intanto accatastavano trofei. Oggi il City ha l’ambizione di diventare la Coca-Cola del calcio, una multinazionale globale della quale la squadra che porta il nome dell’azienda, City Football Group, è diventata mercoledì scorso il marchio con più valore nel mondo del calcio, superando il Real Madrid", conferma poi il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA