L'Inter toglie l'imbattibilità al Napoli e riapre la lotta scudetto. A San Siro basta un gol di Dzeko nella ripresa per piegare gli azzurri. Il Giornale analizza così la vittoria dei nerazzurri: "A Roberto Saviano non arriva il vento del nord, ma un soffio d'aria dai Balcani. Una testata di Edin Dzeko affonda il Napoli che si ferma a San Siro dopo undici vittorie di fila, battuta dall'Inter tornata solida nelle sue certezze nella serata in cui vince il suo primo scontro diretto stagionale dopo aver battuto l'Atalanta prima della sosta. La squadra di Spalletti non può nemmeno recriminare sull'arbitraggio del «milanese» Sozza".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Il Giornale – Inter solida. Inzaghi la vince alla Conte. A Saviano non arriva…”
L'Inter toglie l'imbattibilità al Napoli e riapre la lotta scudetto. L'analisi del quotidiano sulla vittoria del nerazzurri
"Inzaghi la vince giocandosela alla Conte: palla agli altri e ripartenza. Tocca al Napoli il compito di fare la partita: con calma, molta calma. Big Rom fa a sportellate e spesso perde con Kim, ma innesca le azioni più importanti: mette Dimarco davanti alla porta, innesca la manovra che manda al tiro Darmian. Il Napoli cade nella trappola preparata da Inzaghi a inizio ripresa quando si fa trovare scoperto a destra su una rimessa laterale difensiva dell'Inter: un'apertura magistrale di Mkhitaryan fa volare Dimarco, cross perfetto che Dzeko scaraventa in gol di testa complice la distrazione di Rrhamani. Nella calza di Inzaghi tre punti firmati da Dzeko che pesano come il ritorno di Lukaku".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA