Occasione unica per l'Inter che ha l'opportunità di rivalutare la stagione. Arrivare in semifinale di Champions League sarebbe un traguardo che a inizio stagione nessuno si immaginava. Anche se l'obiettivo primario rimane sempre giocare la prossima Champions.
ultimora
Inter, per molti davanti un traguardo mai raggiunto. Semifinale? Solo due l’hanno giocata
"Ci sono solamente due calciatori dell’intera rosa nerazzurra che hanno già giocato una semifinale di Champions: Dzeko e Onana. Loro sono le guide. Ma gli altri, tutti gli altri, si giocano l’occasione della vita. Davanti agli occhi un traguardo mai raggiunto: non c’è bisogno di molto altro, in fondo, per cercare motivazioni. Ed è l’assicurazione sulla vita per la partita di stasera: in una squadra che fatica da matti in campionato, quando c’è da combattere con l’ordinario di una trasferta a La Spezia o a Salerno, questa non può non essere l’occasione per mettere la testa oltre tutto", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Al Da Luz si entra con rispetto, i portoghesi non a caso chiamano questo stadio la Cattedrale. Magari però pure un po’ di faccia tosta non guasterà, all’Inter. Anche per dimenticare una condizione fisica precaria, le gambe che non girano, il rendimento che spesso crolla al 60’. Parte tutto dalla testa, in fondo. Per una notte, per un pezzetto di storia da andarsi a prendere", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA