ultimora

Ts – Inter, Sommer è un muro: altro che Onana. Lo svizzero sta rispettando un vecchio adagio…

Nel giro di pochi mesi il portiere si è preso l'Inter, ha fatto dimenticare Onana e ha fatto cambiare idea ai più scettici

Nel giro di pochi mesi Yann Sommer si è preso l'Inter, ha fatto dimenticare Onana e ha fatto cambiare idea ai più scettici. Il portiere svizzero è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria di Napoli, un vero muro su cui hanno sbattuto Osimhen e compagni. "A quasi quattro mesi di distanza da quel balbettante debutto col Salisburgo, oggi in pochi rimpiangono Onana, che nel frattempo sta combinando disastri a Manchester - e ha permesso all’Inter di mettere a bilancio una plusvalenza di circa 50 milioni -, ed esaltano le parate di Sommer", sottolinea Tuttosport.

"Porta chiusa per la nona volta in campionato su quattordici partite, più altri due clean-sheets in Champions, un vero e proprio muro che può certamente contare su un’ottima retroguardia e una fase difensiva da anni fra le migliori in Italia. Ma Sommer quando c’è stato bisogno di lui ha sempre risposto presente. Se l’Inter ha incassato finora solo 7 reti in campionato, buoni meriti sono anche suoi, con lo svizzero che sta rispettando un vecchio adagio del mondo del pallone: un portiere da grande squadra è quello che, chiamato poche volte in causa, para". 

 

"E Sommer questo sta facendo. Anche con Cagliari, Empoli, Torino, Roma, Atalanta e Frosinone lo svizzero ha dato il suo contributo; per non parlare dell’esordio in Champions sul campo della Real Sociedad, quando l’Inter strappò un 1-1 col gol di Lautaro Martinez nel finale, ma solo dopo i miracoli di Yann".

(Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.