03:12 min

ultimora

Inter, Sommer pressa il Bayern: ieri ha saltato l’allenamento, il nuovo snodo…

Le ultime indiscrezioni sull'estremo difensore elvetico, in uscita dal Bayern e obiettivo principale dell'Inter

Yann Sommer aspetta l’Inter. Il portiere svizzero è stato convocato da Tuchel per la tournée in Giappone, dove è presente anche la squadra nerazzurra, e attende il via libera del Bayern Monaco per trasferirsi alla corte di Simone Inzaghi.

Prosegue quotidianamente la trattativa tra le due società, come rivela il Corriere dello Sport:

“in questo momento, il grande ostacolo, più che il tentativo dell’Inter di spendere meno dei 6 milioni per la clausola di uscita di Sommer, è il fatto che Tuchel sia rimasto a corto di portieri”.

L’assenza all’allenamento di ieri mattina era stata interpretata come un messaggio di Sommer al club, mentre il nuovo snodo, quindi, diventa l’amichevole di domani con il Manchester City.

“Chi difenderà la porta del Bayern? Già perché lo svizzero è già rimasto fuori nella prima uscita contro il Rottach Egern, la scorsa settimana. Dovesse esserci il bis, sarebbe difficile trovare una giustificazione. E il club bavarese potrebbe rendersi conto dell’inutilità di trattenete Sommer. Che poi, probabilmente, è ciò che vuole dimostrare pure il diretto interessato: accettate le condizioni dell’Inter e lasciatemi andare, tanto la mia presenza qui è superflua” conclude il Corriere dello Sport.