Momento difficile per l'Inter che viene da una sconfitta casalinga con il Bologna e un pareggio subito in extremis sul campo del Verona. Stasera col Torino la squadra di Conte deve reagire e prendersi i tre punti.
ultimora
Settimana nera per l’Inter. Col Torino occasione importante, ma la vera sorpresa è come Conte…
Il tecnico dell'Inter ha reagito con dolcezza alla settimana difficile. Ha difeso la squadra e puntato l'obiettivo sul possibile secondo posto
"Mansueto, docile, persino tenero, Antonio Conte ha reagito con dolcezza alla settimana interista più nera. Quella che ha rimesso tutto in discussione, che ha riportato a galla i discorsi sull’incompatibilità genetica tra lui, ancestralmente juventino, e l’Inter e rimescolato il solito pentolone d’incertezze che alla Pinetina è invariabilmente il piatto forte. Conte sta, va, lo tengono, lo cacciano? Conte sa sopportare una stagione senza titoli, lontana dai titoli? Dopo i quattro giorni che hanno cancellato ogni ambizione, stasera con il Torino i nerazzurri hanno almeno la possibilità di risalire in un colpo solo al secondo posto, la più elevata delle ambizioni possibili. La vera sorpresa è la mansuetudine di Conte, la sua umana comprensione: è sincera o recitata? È necessaria alla pacificazione dell’ambiente o cela altre intenzioni? Battere il Toro può in ogni caso aprire uno squarcio d’ottimismo, anche se forse bisognerebbe capire meglio chi sia questo Conte prima più nervoso che ribollente e poi più accondiscendente che comprensivo", si legge su Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA