- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter chiude il precampionato a Madrid, in una città che evoca sempre, dal 2010, ricordi piacevoli per i nerazzurri. Lo fa contro una squadra, l’ Atletico, che negli ultimi cinque anni ha fatto due finali di Champions e giocherà nell’impianto che a maggio ospiterà l’atto finale 2019. Insomma, test da Champions.
Secondo La Gazzetta dello Sport per Icardi, sarà un vero e proprio crash-test in vista della stagione in arrivo, ma anche quella che vedrà l’ Inter partire dalla quarta fascia del sorteggio di Champions, e quindi probabilmente opposta a colossi nei gironi.
Il capitano nerazzurro si troverà fra Godin e Gimenez, la terribile coppia uruguaiana che si è divorata, in passato, fior di attaccanti. La fase offensiva dell’Inter sarà testata contro gli oliati meccanismi "distruttivi" del Cholo Simeone.
Stasera Spalletti ritrova Brozovic e lo lancerà subito in campo, malgrado il croato abbia cominciato la preparazione appena quattro giorni fa dopo le fatiche del Mondiale. Assente il solo Nainggolan, rimasto ad Appiano a fare lavoro differenziato insieme a Perisic e Vrsaljko, che ieri hanno cominciato la loro stagione.
(Fonte: Valerio Clari, La Gazzetta dello Sport 11/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA