ultimora

Inter e Pirelli, ecco gli scenari futuri. Suning, primi due passi per l’aumento del fatturato

Riccardo Fusato

La nuova proprietà vuole immediatamente aumentare i ricavi commerciali e si sta già muovendo

Il fatto che sulle maglie del'Inter, nel corso dell'allenamento di ieri, non sia apparsa la scritta Pirelli, non vuol dire che la società nerazzurra, voglia l’uscita anticipata dal contratto.  Il rinnovo annunciato a febbraio prevede il versamento di quasi 60 milioni in 5 anni come base. Ovvero 12 milioni sicuri all’anno, più bonus che possono portare anche al raddoppio della cifra stagionale in caso di raggiungimento dei migliori obiettivi sportivi. La cifra base, però, è ben lontana da quelle che gli sponsor di Juve e Milan garantiscono ai club. Non va scordato che l’accordo con Pirelli è arrivato in un momento ben diverso rispetto a questo con l’arrivo di Zhang Jindong e con un campionato ancora in corso. Pirelli, insomma, non avrebbe potuto spingersi oltre. Adesso però il colosso cinese ha bisogno di incrementare i ricavi e anche dallo sponsor sulla maglietta intende passare. Voleva iniziare mettendo sulle maglie d’allenamento un nuovo nome (e ribattezzare la Pinetina con il nome di uno sponsor), giusto per aumentare gli introiti su questo fronte. Il cerotto di ieri potrebbe essere un segnale in tal senso. Oppure un segnale che la storia stia cambiando di nuovo.

(Gazzetta dello Sport)