- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter ha comunicato l'approvazione del bilancio da parte del CdA nerazzurro. Il bilancio è in rosso di 245,6 milioni di euro al 30 giugno. Bilancio negativamente condizionato dalla pandemia e dalla chiusura degli stadi.
Come spiega Corriere.it "A incidere nel rosso di bilancio sono principalmente l’azzeramento degli introiti da botteghino, la liquidazione dei rapporti sportivi (quello con Antonio Conte ad esempio) e le riduzioni delle entrate dagli sponsor. Il club però ha già avviato il percorso di riequilibrio dei conti perseguendo due obiettivi: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra (come peraltro si evince dalla campagna acquisti effettuata in estate per colmare le partenze di Lukaku e Hakimi). Non a caso le operazioni di mercato svoltesi nella recente finestra di trattative avranno ripercussioni positive nell’ottica della sostenibilità".
"Risultati notevoli sono già stati raggiunti con l’aumentato valore delle sponsorizzazioni, con gli ingressi di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo. L’Inter si auspica di migliorare ulteriormente i conti con una progressiva riapertura degli stadi che garantirà maggiori entrate dal botteghino e aumenti di introiti dagli sponsor", aggiunge il portale del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA