ultimora

Repubblica – Inter spietata schiacciasassi. L’Atletico Madrid vale mezza stagione

Fabio Alampi Redattore 
Nessun problema per i nerazzurri, che travolgono la Salernitana e si preparano al meglio per il match di Champions

Vittoria travolgente per l'Inter, che non fa sconti alla Salernitana e si prepara nel migliore dei modi alla sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid. Questa l'analisi di Repubblica: "L'Inter ha indossato la straniante maglia arancione, ma il colore delle sue partite è sgargiante a prescindere. La spietata schiacciasassi, insensibile alle mute doglianze commerciali per un campionato quasi ucciso nella culla, ha aggiunto l'ottava vittoria su otto alla collana del 2024: in teoria, con 14 partite e 42 punti a disposizione, può ancora superare il record della Juventus (Conte, quota 102, 10 anni fa).

Dopo il 4-0 alla friabile Salernitana, la classifica è al momento la più veritiera possibile, perché la capolista, sempre in attesa del recupero a fine mese con l'Atalanta dell'appuntamento rinviato causa Supercoppa araba, conta provvisoriamente lo stesso numero di gare giocate della Juventus, seconda a meno 10, e del Milan, terzo a meno 11. La seconda stella è un obiettivo così plausibile che l'eventuale inciampo equivarrebbe a una delusione oggi inimmaginabile.

A scanso di equivoci, Simone Inzaghi si è dunque presentato a questo appuntamento del venerdì a San Siro senza pensare a quello di martedì prossimo in Champions con l’Atletico Madrid dell’ex Simeone, che pure vale mezza stagione, per l’importanza dello scenario e per i ricavi indotti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.