FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ts – Inter spolpata e Inzaghi atteso dalla sfida più grande. Nella prima riunione…

Ts – Inter spolpata e Inzaghi atteso dalla sfida più grande. Nella prima riunione… - immagine 1
Dalla finale di Istanbul, l'Inter ha cambiato molti elementi e ancora deve completare la rosa a pochi giorni dall'inizio della Serie A

Nella conferenza di presentazione della stagione 2023-24, Simone Inzaghi aveva parlato apertamente di obiettivo scudetto. A una settimana dall'inizio del campionato e con una rosa ancora da completare, appare più che mai difficile acciuffare la seconda stella. "Nella prima riunione programmatica dopo Istanbul, Simone Inzaghi aveva chiesto ai dirigenti che fossero confermati in blocco i quattordici considerati titolari nella stagione precedente. Ma ci aveva messo poco a intuire che non sarebbe andata così, visto che da quella riunione era uscito con un volto da funerale", sottolinea Tuttosport.

Inter Marotta Inzaghi

"Inzaghi, nonostante la piega che ha preso il mercato in due ruoli chiave - il portiere e il centravanti - non ha mai detto una parola fuori posto e incasserà il rinnovo per non partire in scadenza di contratto. La stella polare resta però il 20° scudetto e, nonostante i bookmakers diano ancora l’Inter favorita nelle quote, risulta difficile crederlo, considerato quanto sia stato profondo il rinnovamento".


Ts – Inter spolpata e Inzaghi atteso dalla sfida più grande. Nella prima riunione…- immagine 3

"Questo non vuol dire che l’Inter non possa anche rivelarsi più forte rispetto a quella di Istanbul, però quando una squadra cambia tanto, darla per favorita risulta un esercizio di stile, o di speranza, non legato a certezze. Sarebbe interessante sapere se l’allenatore ripeterebbe quelle frasi pronunciate il 12 luglio («Noi siamo l’Inter e sappiamo che abbiamo l’obbligo di vincere lo scudetto che vuol dire seconda stella. E ci proveremo con tutte le nostre forze»). Di certo, non dovesse riuscirci, sarebbe lui a pagare. Per questo Inzaghi è atteso dalla sfida più grande da quando allena".  

(Tuttosport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.