- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Polemiche per quanto riguarda la data scelta per la disputa di Inter-Atalanta, con i nerazzurri di Inzaghi che dovranno scendere in campo solamente 72 ore dopo la finale di Coppa Italia. Calcio e Finanza spiega i motivi che hanno portato a questa decisione: "La scelta di mettere in calendario sabato la sfida tra i nerazzurri e l'Atalanta nasce dalla decisione di Sky di trasmettere l'incontro (uno di quelli in co-esclusiva, per i quali alla pay-tv di Comcast spetta la terza scelta, dopo le prime due di DAZN). L'emittente può utilizzare lo slot del sabato alle ore 20.45 per la trasmissione degli incontri, oppure la domenica alle ore 12.30, ma per esigenze di palinsesto ha preferito posizionare il match la sera del 27 maggio".
"L'alternativa – come richiesto anche dall'AD nerazzurro Giuseppe Marotta – sarebbe stata uno spostamento dell'incontro di campionato a lunedì sera, il 29 maggio, con calcio d'inizio alle 20.45. Questa decisione rimane in capo alla Lega, ma secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l'organismo presieduto da Lorenzo Casini non ha avvallato questa idea dal momento in cui risulterebbe complicato attendere fino a martedì mattina per la compilazione del calendario dell'ultima giornata di campionato".
"Una situazione simile, peraltro, si verificò nella stagione 2020/21 e riguardò il derby di ritorno tra Milan e Inter – molto importante in chiave Scudetto – che per esigenze televisive i rossoneri furono costretti a giocare domenica alle ore 15.00, pur essendo rientrati solamente il giovedì sera precedente dalla trasferta di Europa League con la Stella Rossa, a Belgrado".
© RIPRODUZIONE RISERVATA