FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, partenza sprint per evitare rischi: nessuno segna così tanto nei primi 15 minuti

Inter, partenza sprint per evitare rischi: nessuno segna così tanto nei primi 15 minuti - immagine 1
I nerazzurri cercano la vittoria contro il Venezia per presentarsi nel migliore dei modi alle sfide con Arsenal e Napoli
Fabio Alampi Redattore 

Vietato correre rischi: l'Inter si presenta alla sfida contro il Venezia con l'obiettivo di non perdere punti e presentarsi nel migliore dei modi alle prossime partite contro Arsenal e Napoli. I nerazzurri sperano in una partenza sprint, scenario già visto più volte in stagione.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Vietato lasciare punti per strada. In attesa dello scontro diretto con il Napoli, a San Siro stasera arriva una delle cosiddette piccole del campionato e a Simone Inzaghi si drizzano le antenne per evitare che contro il Venezia si ripetano scene già viste. Ossia i passi falsi registrati contro Genoa e Monza, altre due compagini che occupano le ultime posizioni in classifica e che hanno imposto altrettanti pareggi ai nerazzurri in questo inizio di stagione.


Inter, partenza sprint per evitare rischi: nessuno segna così tanto nei primi 15 minuti- immagine 2

Il Grifone all'esordio aveva imposto il 2-2 finale segnando in pieno recupero, i brianzoli invece erano stati riacciuffati sull'1-1 a ridosso del novantesimo. Il Venezia si trova nelle stesse pericolose acque, ha un disperato bisogno di punti nonostante la trasferta proibitiva, ma allo stesso tempo i nerazzurri non possono permettersi di correre alcun rischio per confermare ancora una volta di voler difendere il titolo conquistato l'anno scorso".

Inter, partenza sprint per evitare rischi: nessuno segna così tanto nei primi 15 minuti- immagine 3

"I due precedenti sopracitati, contro Genoa e Monza, hanno visto la squadra interista andare sotto in entrambe le occasioni, pagando alcune amnesie difensive che poi si sono riproposte nel corso di questo inizio di stagione. Dunque contro i veneti di Di Francesco sarà utile indirizzare subito le sorti del match, evitando che la faccenda si complichi e puntando sull'approccio migliore possibile.

Una caratteristica che gli uomini di Inzaghi possono vantare risultati alla mano, essendo la squadra capace di segnare più gol nel primo quarto d'ora delle partite di campionato. Fin qui è successo contro Lecce (dopo 5'), Atalanta (3' e 10'), Udinese (1') e Juve (15'). Tutte partite che l'Inter ha tenuto saldamente in mano, finendo per segnare in tutto addirittura 13 reti, ma sporcando il cammino con lo spreco del doppio vantaggio contro la Juve".

tutte le notizie di