- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 20: Piero Ausilio and Dario Baccin arrive at the venue during FC Internazionale I M 2 stars event at Castello Sforzesco on May 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Libero oggi in edicola esalta l'Inter di Simone Inzaghi, che con l'Atalanta ha dato una dimostrazione di forza impressionante a tutto il campionato:
"L’Inter è una squadra funzionale. Non solo ogni giocatore in rosa ha caratteristiche utili allo sviluppo del gioco ma non ci sono elementi che obbligano l’allenatore a un compromesso (vedi, ad esempio, Dybala nella Roma o Leao nel Milan), a piegare l’idea per esaltare il miglior singolo".
"Semmai i nerazzurri sono tutti grandi singoli che esaltano l’idea e si esaltano in essa (vedi le difficoltà che ad esempio gli azzurri riscontrano poi in Nazionale). Il merito è di Ausilio che, fissato il ruolo in cui c’è esigenza, seleziona il giocatore che ha caratteristiche adatte, rendendo tutti utili e nessuno indispensabile".
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA