Cosa succede con la squalifica di Hakan Calhanoglu? Il centrocampista dell’Inter avrebbe dovuto scontare il turno di stop contro il Bologna, ma il match oggi non si è disputato. E ora? Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, ha fatto chiarezza sulla situazione.
ultimora
Inter, quando sconta la squalifica Calhanoglu? Le tre ipotesi e i precedenti
Cosa succede con la squalifica di Hakan Calhanoglu? Il centrocampista dell’Inter avrebbe dovuto scontare il turno di stop contro il Bologna...
• Se da qui a Inter-Lazio viene omologato lo 0-3 di Bologna-Inter, Calhanoglu ha scontato oggi e con la Lazio gioca (poi se il Bologna farà ricorso e lo vincerà, Calhanoglu allora sconterà la squalifica subito dopo quella decisione);
• Se il Giudice decide di non omologare lo 0-3 e rinvia Bologna-Inter, Calhanoglu sconterà la squalifica contro la Lazio domenica e non potrà dunque giocare.
Ulteriore chiarezza viene fatta dal sito di Sky, che riporta i precedenti. Sono tre le possibili alternative, tutte legate alle decisioni del Giudice Sportivo nella giornata di venerdì:
- Se deciso lo 0-3 a tavolino: la partita risulta "giocata" e quindi la squalifica è considerata scontata;
- Rinvio della partita: la squalifica verrà scontata alla prima occasione utile;
- Sub iudice: il giocatore squalificato gioca in attesa di sapere se si verificherà il primo o il secondo scenario.
Al momento, considerando la sentenza Frattini (Collegio di Garanzia post Juventus-Napoli della scorsa stagione) oltre ai precedenti di Lazio-Torino (sempre della Serie A 2020/21) e il più recente Udinese-Salernitana, l'ipotesi più probabile è quella sub iudice seguita dal secondo scenario legato al rinvio della partita. E Calhanoglu sconterebbe dunque la squalifica alla prima occasione utile post decisione e potrebbe dunque scendere in campo con la Lazio. Grande attesa dunque per il comunicato del Giudice Sportivo per capire quando Calha sconterà il turno di stop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA