C'è un numero ricorrente da qualche ora: il due. Due come le giornate che mancano alla fine del campionato e due come i punti che separano l'Inter dal Milan. I nerazzurri sono obbligati a vincere per continuare a sperare. "L’Inter non ha più margini di errore. Solo un successo può garantire di non consegnare lo scudetto alla squadra di Pioli. Con ogni altro risultato, pareggio o sconfitta, il Milan potrebbe laurearsi campione, forte anche del vantaggio negli scontri diretti: in caso di arrivo a pari punti vincerebbero i rossoneri", sottolinea il Corriere della Sera. "Il prossimo sarà un match delicato per l’Inter, ma prima della trasferta di Cagliari gli uomini di Inzaghi devono giocare mercoledì la finale di Coppa Italia contro la Juve. Atteso un esodo del popolo nerazzurro: 30 mila i tifosi all’Olimpico".
ultimora
CorSera – Inter, finire bene la stagione ha un valore economico. La conferma di Inzaghi…
Inter obbligata a vincere nelle ultime due partite di campionato per tenere viva la speranza scudetto. Ora testa alla Coppa Italia
"La formazione di Inzaghi arriva all’appuntamento spinta dagli ultimi due successi su Udinese e Empoli, dalla consapevolezza di aver già battuto due volte la Juventus. Lo snodo è cruciale soprattutto per Simone Inzaghi. L’Inter è ancora in corsa su due fronti, finire bene la stagione ha un valore economico e per la carriera del tecnico. Vincere la Coppa Italia significa incassare un premio di 2,8 milioni, a chi perde ne vanno 1,2. Assicurarsi il trofeo qualifica alla prossima Supercoppa che porterà circa altri 3 milioni. Lo scudetto garantisce un premio di 17,6 milioni, quasi tre in più (14,8) rispetto al secondo. L’obiettivo di partenza della stagione era la qualificazione in Champions, Inzaghi lo ha centrato e ci ha aggiunto la Supercoppa. Vincere la Coppa Italia accrescerebbe il valore dell’annata, ma solo lo scudetto della seconda stella la nobiliterebbe, facendola entrare di diritto nella storia. E con lui Inzaghi, la cui conferma appare scontata qualunque siano i risultati".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA