FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il Giornale – Inter, tanti gol ma il Bologna droga le statistiche. Lautaro, il rinnovo…

Getty Images

Il momento dei nerazzurri e la leadership dell'argentino: di questo parla il quotidiano che si sofferma anche sul prolungamento di contratto del Toro

Eva A. Provenzano

Dalla dipendenza da Lukakuall'esaltazione del gruppo. Il quotidiano Il Giornale parla delle vittorie nerazzurre e sottolinea che una volta saputo dell'addio del belga, Inzaghi poteva trovarsi nei guai grossi e invece non è stato così.

merito di chi anziché avere paura sta riuscendo ad esaltarsi. Su tutti proprio Lautaro, che una partita dopo l’altra sta crescendo esattamente come l’Inter, non tanto per quanto segna (3 gol in 3 partite) ma soprattutto per come gioca. Semplicemente, da leader. Non si nasconde mai, pare un faro sempre acceso e ben in vista. Corre e recupera, passa e calcia, scatta e si sbraccia".

 Getty Images

Insomma, Lautaro si sta prendendo all'Inter quello che non aveva quando accanto a lui ci sono stati Icardi e Lukaku, la visibilità. Perché i gol li ha fatti quando gli è stata data fiducia.

"Nessuno finora segna quanto l’Inter (grazie ovviamente anche alla... generosità del Bologna, che droga le statistiche), ma là dove prima c’erano sostanzialmente solo i gol dei gemelli (l’anno scorso 7 sui 10 segnati nelle prime 4 giornate) oggi ci sono addirittura 9 marcatori per 15 gol", si legge in generale sul momento dei nerazzurri. 

Il rinnovo

Adesso arriva il test Fiorentina per l'Inter e per Lautaro che ha ereditato la pesante eredità di Lukaku come Dumfries ha fatto con Hakimi. L'argentino sta per prolungare il contratto con il club nerazzurro con scadenza 2025 o 2026 e guadagnerà 6 mln a stagione + bonus. E sul rinnovo del giocatore si legge: "Un contratto che con i tempi che corrono, all’Inter ma non solo, ovviamente non vale come garanzia di permanenza fino alla scadenza, ma per lo meno assicura all’Inter condizioni migliori nel caso ci fosse la necessità di venderlo". 

(Fonte: Il Giornale)

tutte le notizie di