00:43 min

ultimora

Inter-Stella Rossa, Zielinski e Taremi dal 1′? Domani test per la difesa. Solo Bastoni…

Gianni Pampinella Redattore 
Domani a San Siro arriva la Stella Rossa per la seconda gara della nuova Champions League. Test per la difesa

Archiviata la vittoriosa trasferta di Udine, l'Inter è pronta a rituffarsi sulla Champions League. Martedì a San Siro arriva la Stella Rossa, un'occasione importante per i nerazzurri per mettere in cascina i primi tre punti della competizione europea.

"La vittoria di Udine fa morale ma non rimette a posto i numeri dell'Inter, ancora in pesante deficit rispetto a quelli dello scorso anno (4 punti in meno in classifica, 4 gol in più al passivo), anche se i più ottimisti preferiscono sovrapporli a quelli del 2020 (seconda stagione di Conte) quando dopo 6 partite i punti erano 11 e i gol al passivo 7, esattamente come oggi: a fine stagione fu scudetto. Quell'Inter, però, uscì presto dalla Champions League, evento che i campioni d'Italia oggi non possono permettersi, per bilancio e neo blasone, e che nessuno perdonerebbe a Inzaghi", sottolinea il Giornale.

"Rispetto a Udine, Inzaghi cambierà qualcosa, ma non molto. Zielinski potrebbe giocare dall'inizio, come a Manchester, al posto del sempre spento Mkhitaryan, mentre anche Taremi ambisce a un posto da titolare, stavolta al fianco di Lautaro, che dopo essersi sbloccato non ha certo intenzione di fermarsi. Restano da guarire i guai della difesa. A livello individuale, solo Bastoni è già al suo livello. Pavard non è ancora quello dello scorso anno e Bisseck sabato è stato il peggiore in campo, primo responsabile dei 2 gol subiti. Acerbi ha un anno in più, ma questo si sapeva anche in estate".

(Il Giornale)