Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato col mister portoghese della Salernitana Paulo Sousa che gli ha dato qualche suggerimento per affrontare il Benfica. Le scelte del tecnico nerazzurro saranno dettate anche dalle caratteristiche tecniche e fisiche dei lusitani.
ultimora
Inzaghi, scelte fatte? Stesso suggerimento da match analyst e Paulo Sousa
"Il suggerimento a Inzaghi, oltre che dai suoi match analyst, è arrivato direttamente dalla voce di Paulo Sousa: il Benfica è una squadra poco fisica. Molto tecnica, certo, ma che sui centimetri può andare in difficoltà. E allora non può non venire in mente Dzeko, in ogni posizione del campo e non necessariamente solo in area: la capacità del bosniaco di usare il proprio corpo per liberarsi, smistare palloni e andare al tiro è troppo importante per non essere sfruttata. Ma occhio anche a Lukaku: Romelu fisicamente migliore rispetto a un mese fa può mettere in crisi una difesa priva del riferimento Otamendi", riporta La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"E poi c’è il fattore calci piazzati. Dimarco è favorito su Gosens anche per questo: il suo sinistro nelle palle da fermo è determinante, per provare a sfruttare i colpi di testa. Non solo: ci sarà da arginare la fantasia e gli inserimenti dell’ex Joao Mario, uno degli uomini chiave. Attaccarlo alle spalle può aiutare", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA