LEGGI ANCHE
«È di nuovo una delle capitali del calcio internazionale. La sfida di Champions “cuginicida” ha riportato i due club su un livello importante».
Per Inzaghi l’obiettivo stagionale dichiarato è «la seconda stella». Per Pioli «provare a vincere qualcosa». Meglio la chiarezza o la prudenza, nella comunicazione?
«Bisogna sempre dire la verità. Ma la verità va gestita. Le parole dette in pubblico arrivano nello spogliatoio. L’Inter si è giocata alla pari una finale di Champions e deve puntare per forza allo scudetto. Il Milan dal finale della scorsa stagione è uscito un po’ con le ossa rotte. Fa quindi bene Pioli ad alzare l’asticella, ma con moderazione».
Il derby di Milano è il più bello del mondo?
«Uno dei più belli. Di certo lo scenario è stupendo. San Siro è uno stadio unico».
Se Inter e Milan avranno ciascuno il proprio stadio, il derby guadagnerà fascino o ne perderà?
«Sono cresciuto con San Siro, l’ho vissuto e lo amo. Però mi intriga anche l’idea che si vada a giocare nelle tane dell’Inter e del Milan».
Il derby che ti ha fatto più godere?
«Come gioco, il 4-2 con gol di Maicon contro il Milan di Allegri. Col cuore dico l’1-0 in dieci, con gol di Samuel».
Quello che l’ha fatta più soffrire?
«L’1-1 con pareggio di Schelotto mi ha lasciato l’amaro in bocca».
Chi vince stavolta?
«Siamo solo alla 4ª giornata, non mi aspetto speculazioni tattiche, ma un derby aperto. Dico 2-2».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA