FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Inter, Zhang ha versato 26 milioni, non 51: la strategia per il futuro

inter zhang
Nella giornata di ieri l’Inter ha pubblicato i dati ufficiali del bilancio 2022/23. Risultati in linea con le aspettative, con perdite importanti ma sensibilmente ridotte rispetto agli scorsi anni. Il Corriere dello Sport ha analizzato...
Fabio Alampi Redattore 

Nella giornata di ieri l'Inter ha pubblicato i dati ufficiali del bilancio 2022/23. Risultati in linea con le aspettative, con perdite importanti ma sensibilmente ridotte rispetto agli scorsi anni. Il Corriere dello Sport ha analizzato quanto emerso dal comunicato: "Il bilancio 22/23 dell'Inter si chiude con la perdita già ampiamente prevista, anche nell'ordine di grandezza, di 85 milioni. Un risultato migliorativo, rispetto ai 140 di rosso del 21/22 e ai 245 del 20/21, ottenuto grazie alla marcata riduzione dei costi operativi (da 528 a 465 milioni) e a un incremento di 60 nei ricavi, sospinti dai premi Champions e da incassi senza precedenti dal box office di San Siro".

CdS – Inter, Zhang ha versato 26 milioni, non 51: la strategia per il futuro- immagine 2

"Con un certo orgoglio, il comunicato rivendica anche come «nell'anno solare 2023 l'azionista di maggioranza» ovvero Grand Tower, società lussemburghese attraverso cui Zhang controlla l'Inter, abbia «immesso nuovi finanziamenti per 51 milioni». A dirla tutta, la cassa immessa da Zhang attingendo alla liquidità disponibile in Lussemburgo, proveniente dal finanziamento Oaktree, ammonta a 26. Come si legge nel bilancio trimestrale al 31 marzo della controllata Inter Media, gli altri 25 sono interessi non incassati sui finanziamenti soci. Non tutta cassa in entrata, quindi, semmai non uscita".


Inter Zhang

"L'Inter non prevede sanzioni dall'Uefa per il settlement agreement concluso l'anno scorso perché, in effetti, il 2023 è un periodo sostanzialmente di grazia nel quinquennio di monitoraggio. L'equilibrio economico andrà raggiunto nel triennio 24-25-26, in cui l'Inter dovrà contenere (come tutti) la perdita entro un massimo complessivo di 60 milioni ma già nel biennio 23/24 e 24/25 la perdita tollerata sarà, al massimo, 30 annui. Il percorso di rientro verso una struttura di costi sostenibile proseguirà dunque nei prossimi anni, qualunque sia la proprietà".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.